Seguici su

Senza categoria

ATP Barcellona 2021, Rafael Nadal: “Mai giocata una finale così qui. Vincere in casa per me significa molto”

Pubblicato

il

Una partita splendida, una battaglia di 3 ore e 38 minuti, con una miriade di colpi eccezionali. Alla fine a spuntarla, in casa, è un fenomenale Rafael Nadal: l’iberico ha conquistato la finale dell’ATP di Barcellona battendo per 6-4 6-7(6) 7-5 il greco Stefanos Tsitsipas.

Le sue parole, riportate dal sito ATP, dopo il trionfo: “Penso di non aver mai giocato una finale come questa in questo torneo, quindi significa molto per me contro un giocatore come lui, soprattutto dopo quello che ha ottenuto a Monte-Carlo e dopo che è arrivato alla finale senza perdere un set. È una vittoria importante per me. Penso di aver aumentato il mio livello di gioco durante tutta la settimana e questa vittoria lo conferma. Questo è importante per oggi”.

Prosegue: “Vincere il trofeo in casa per me vuol dire molto, soprattutto dopo che l’anno scorso non si è disputato il torneo. Dopo quasi un anno in cui non ho potuto provare a giocare di fronte a una folla, queste sono sensazioni incredibili. Apprezzo molto l’amore e il supporto che mi avete dimostrato durante la mia carriera. Giocare nel mio club e davanti ai tifosi significa un molto”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità