Softball
Softball: Italia, doppia sconfitta nelle due amichevoli di oggi con il Canada
Due sconfitte per l’Italia nelle due uscite odierne a Fort Myers contro il Canada, in un doubleheader che verrà replicato domani nello stesso luogo. 10-1 e 7-1 i risultati delle due sfide con le quotate nordamericane, che le azzurre di Federico Pizzolini ritroveranno anche alle Olimpiadi di Tokyo.
Nel primo incontro sono Jenny Gilbert, Kelsey Harshman ed Erika Polidori a mettere in ginocchio le azzurre, pur in grado di produrre in più di un’occasione del buon gioco, come nel primo inning, quando Regula solo con tre strikeout consecutivi evita che le basi piene si trasformino in altro. L’unico punto azzurro viene dalla valida di Emily Carosone nel quinto inning.
Nel secondo match ancora Gilbert, stavolta in coppia con Jenn Salling, crea le premesse per il 3-0 immediato. Le azzurre reggono di più, trovano il fuoricampo di Andrea Filler che riduce le distanze, prima che un triplo e un doppio (da due, quest’ultimo) di Natalie Wideman e un lancio pazzo fissino il risultato finale.
Le notizie più brutte però arrivano dall’infermeria, perché Marta Gasparotto ha accusato un infortunio ai legamenti e sarà operata martedì a Roma. Un minimo di 30 giorni è previsto per il decorso.
Foto: FIBS / Simone Amaduzzi