Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Scacchi, Torneo dei Candidati 2021: quattordicesima e ultima giornata. Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Anche se di fatto il Torneo dei Candidati è finito, e Magnus Carlsen sa già che il suo sfidante sarà Ian Nepomniachtchi, è ciò che accade dietro e al russo (su altre questioni) a catturare l’attenzione del mondo scacchistico nell’ultima giornata.

Anche se Anish Giri, in linea teorica, può raggiungere a pari punti “Nepo”, non lo può affrontare agli spareggi perché il fatto che il russo abbia vinto la prima partita e abbia portato a casa la patta nell’altra contro l’olandese fa sì che il testa a testa sia di 1.5-0.5; se ci fosse invece stato un 1-1, la possibilità dell’ulteriore giornata a tempo veloce sarebbe stata ancora attuabile. Sono però importanti anche le posizioni di rincalzo, per varie questioni legate alla classifica mondiale, e per lo stesso Nepomniachtchi, che è molto vicino all’ELO di 2800: diventerebbe il quattordicesimo giocatore nella storia ad arrivarci.

Il quattordicesimo e ultimo turno del Torneo dei Candidati 2020-2021 si terrà oggi dalle ore 13:00 a Ekaterinburg, in Russia. La copertura dell’evento è prevista sui portali chess.com e chess24.com, che ne hanno acquisito i diritti, e sul canale YouTube della FIDE, con commento in streaming in inglese, in russo e in cinese, oltre che su tutti i principali siti web di settore, sempre con la trascrizione delle mosse.

TORNEO DEI CANDIDATI 2020-2021: ULTIMA GIORNATA

14° TURNO (27 aprile 2021, ore 13:00)
Caruana (7) – Grischuk (6.5)
Giri (7.5) – Alekseenko (4.5)
Ding Liren (6) – Nepomniachtchi (8.5)
Vachier-Lagrave (7) – Wang Hao (5)

TORNEO DEI CANDIDATI 2020-2021: STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE

DIRETTA STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE – chess.com / chess24.com / Canale YouTube della FIDE

Foto: Lennart Ootes / FIDE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità