Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Europei 2021: sarà Poznan ad ospitare la rassegna cancellata a Duisburg

Pubblicato

il

Carlo Tacchini

A poco più di una settimana dalla cancellazione degli Europei senior di canoa velocità e paracanoa in programma a Duisburg, in Germania, dal 2 al 6 giugno, l’ECA, Europe Canoe Association, comunica che sarà Poznan, in Polonia, ad ospitare la rassegna continentale dal 3 al 6 giugno.

Poznan ospiterà anche i Campionati Europei 2021 Junior e U23 di canoa velocità dal 24 al 27 giugno. La rinuncia di Duisburg all’organizzazione era arrivata dopo che le autorità locali non avevano dato il consenso all’organizzazione dell’evento a causa della situazione sanitaria nella città e nell’intera Germania.

Nella nota stampa della Federazione europea si legge: “In seguito alla cancellazione dei Campionati Europei di canoa velocità e paracanoa 2021, che originariamente avrebbero dovuto disputarsi a Duisburg, in Germania, è iniziata la ricerca di un nuovo organizzatore che fosse in grado di ospitare l’evento ed allo stesso tempo soddisfare tutti i requisiti“.

Termina così il comunicato: “C’erano un paio di candidati pronti a subentrare dopo che le autorità locali di Duisburg non avevano dato l’autorizzazione per organizzare la competizione prevista ed il CdA dell’ECA ha spostato i Campionati Europei a Poznan, con la speranza che la pandemia non causi ulteriori problemi all’organizzazione“.

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità