Seguici su

Basket

Basket, Finale Eurocup 2021: l’AS Monaco vince gara-1 contro l’Unics Kazan

Pubblicato

il

L’AS Monaco batte l’Unics Kazan e si aggiudica, così, gara-1 delle finali di Eurocup 2020-2021. I menegaschi si sono imposti con il risultato finale di 89-87. I miglior in campo sono stati un Rob Gray autore di 23 punti e un Mathias Lessort che ha messo a referto 17 punti e che, negli ultimi possessi, è risultato decisivo in difesa.

Il Monaco è partito fortissimo piazzando un parziale di 13-4. I russi, successivamente, sono rientrati in partita, arrivando a toccare anche il -1, ma non sono mai stati in grado di superare i monegaschi nella prima frazione di gioco. La musica, tuttavia, è cambiata nella seconda frazione di gioco, ove l’Unics è riuscito a effettuare il primo sorpasso, grazie a un canestro di Theodore, sul 25-26. Alla fine, Kazan è andata alla pausa lunga avanti sul 42-44.

Il terzo periodo ha visto i russi, trascinati da Holland e Klimenko, portarsi addirittura sul +9 sul 44-53. Il Monaco, però, grazie ai canestri di Bost, Knight e Lessort, è stato in grado di rifarsi sotto e di effettuare il controsorpasso sul 61-59. A chiudere in vantaggio la penultima frazione di gioco sono stati proprio i monegaschi, i quali a un quarto dalla fine guidavano la sfida con il punteggio di 65-64.

Nel periodo conclusivo le due squadre si sono scambiate più volte la leadership. I canestri di Klimenko e Theodore, però, hanno dato modo ai russi di iniziare gli ultimi trenta secondi di gioco avanti di un punto sull’86-87. Marcos Knight, ad ogni modo, si è guadagnato due liberi e ha ribaltato il risultato in favore dei monegaschi.

Sull’azione successiva, Ndoye ha rubato palla a Theodore e Gray, che ha subito fallo, ha avuto due liberi per portare i suoi sul +3, ma ne ha sbagliato uno. Con sei secondi rimasti, Theodore ha avuto l’occasione di riscattarsi e mandare il match ai supplementari, ma Lessort ha stoppato il suo tiro allo scadere e ha regalato ai monegaschi gara 1.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità