Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Ho gli stessi problemi di Portimao, è positivo…”

Pubblicato

il

Maverick Vinales chiude la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale MotoGP 2021 con un buon risultato che potrebbe aiutare a fargli tornare il sorriso dopo la delusione cocente di Portimao. Ma, come sa bene il portacolori del team Yamaha ufficiale, c’è ancora tanto da lavorare in terra andalusa.

Sul tracciato di Jerez de la Frontera lo spagnolo ha concluso la sua giornata con il quinto tempo in 1:37.726 con un distacco di 517 millesimi dal crono straordinario di Francesco “Pecco” Bagnaia. Quello che, invece, non fa migliorare l’umore del pilota di casa, è il divario con il compagno di squadra Fabio Quartararo, ben 339 millesimi. Un duello interno che, al momento, lo vede soccombere nei confronti del “Diablo”.

“Penso che dobbiamo migliorare un po’ in ogni curva – spiega a Speedweek – Oggi, soprattutto all’anteriore, non avevo un grip buono, per cui era complicato frenare. Una situazione simile a quella di Portimao, quindi è positivo perchè se succede in due piste differenti significa che dobbiamo crescere”. 

“La combinazione delle gomme non è stata delle migliori assieme ai nuovi pezzi – prosegue – Ad ogni modo il grip era buono, non ci sono stati problemi con quello, ma manca l’equilibrio al posteriore e non ho nemmeno potuto usare la gomma dura. Durante il time attack, sicuramente non avevo la migliore combinazione nel mio pacchetto. C’era sottosterzo perché avevo molto grip al posteriore. Questo è positivo da un lato, ma non ideale dall’altro, perché la gomma media semplicemente non è l’ideale “.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità