Seguici su

Ciclismo

Tour de San Luis: ancora Italia! Malori è un missile nella crono!

Pubblicato

il

Continua l’ottimo momento per l’Italia nel mondo del ciclismo. Gli azzurri, infatti, si stanno difendendo al meglio in Australia e in Argentina, dove in questo momento si stanno svolgendo le corse più importanti.

Adriano Malori si è imposto nella quinta frazione del Tour de San Luis, corsa a tappe argentina che negli ultimi anni ha assunto un’ottima rilevanza a livello internazionale. L’atleta di Traversetolo, passato durante l’inverno alla Movistar, ha concluso la prova a cronometro, su un percorso di 19,20 chilometri con un tempo di 22’11”, mettendosi alle spalle tutti gli avversari e dimostrando di essere tra i migliori cronoman in circolazione. Seconda posizione per un big della specialità come lo statunitense Taylor Phinney (BMC), che ha chiuso con il tempo di 22’14”, rimanendo alle spalle dell’azzurro tre secondi. Terzo gradino del podio per l’argentino Jorge Giacinti della San Luis Somos Todos staccato di 29”. 

Tra gli altri azzurri buona sesta posizione per Manuel Quinziato, seguito da Michele Scarponi (11esimo) e Vincenzo Nibali (14esimo). Tra i migliori 20 anche Moreno Moser, che ha chiuso la sua prova in 19esima posizione.

In classifica generale il colombiano Nairo Quintana (Movistar), secondo dopo il successo di ieri nell’arrivo in salita, è riuscito a prendere la testa, scavalcando lo statunitense Phillip Gaimon (Garmin – Sharp). Terzo gradino del podio per l’argentino Segio Godoy.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

movistarteam.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità