Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia punta al podio a Jerez per limitare i danni in ottica Mondiale

Pubblicato

il

Sabato positivo ma non eccezionale in casa Ducati da parte di Francesco Bagnaia, dominatore della prima giornata di prove libere ma costretto a partire domani dalla quarta posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio di Spagna 2021, quarto round stagionale del Mondiale MotoGP. Il centauro piemontese del Team Ducati Factory quest’oggi non è riuscito a fare un deciso passo avanti rispetto alle libere di ieri, facendosi così scavalcare sul giro secco da tre avversari.

Pecco ha comunque limitato i danni su una pista storicamente ostica per la casa di Borgo Panigale come Jerez de la Frontera, dimostrando di conseguenza un’ottima stabilità tecnica e mentale anche in una giornata non particolarmente brillante. Il campione del mondo Moto2 del 2018 è stato in grado di salvare la qualifica proprio all’ultimo tentativo del Q2, piazzando un buon time-attack da 1’36″960 e mettendosi subito alle spalle del compagno di squadra Jack Miller.

In ottica iridata si profila una domenica in difesa, alla luce di un Fabio Quartararo praticamente ingiocabile su questa pista ed in questo momento della stagione, ma proprio per questo sarà fondamentale salire sul podio in modo da non perdere troppo terreno nei confronti del leader del Mondiale. Il campionato è ancora molto lungo e nelle prossime settimane arriveranno piste più favorevoli alla Ducati e indigeste per la casa di Iwata, quindi la chiave è proprio quella di portare sempre a casa punti importanti.

Il passo gara di Bagnaia a Jerez è buono ma non è al livello di Portimao, perciò servirà una prova senza sbavature dal punto di vista della guida e della scelta delle gomme per avere la meglio su una serie di avversari molto temibili che potrebbero mettere in difficoltà la pattuglia delle Ducati sulla lunga distanza. La partenza sarà già un primo momento clou, con Pecco e Miller che andranno sicuramente all’attacco delle Yamaha per girare davanti a tutti in curva 1.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità