Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non pensavamo di conquistare la prima fila con entrambe le auto. In Q3 non ho fatto un giro perfetto”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha conquistato il secondo posto al termine delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, terzo atto del Mondiale F1 2021. Lo spettacolo non è mancato tra i saliscendi dell’Algarve, pista che per la seconda volta nella storia ha accolto la massima formula.

Il britannico scatterà domani alle spalle del britannico finnico Valtteri Bottas, autore della pole-position con il crono di 1.18.348. Il vincitore del primo atto del Mondiale ha sbagliato strategia nel finale privilegiando le gomme ‘gialle’ rispetto alle ‘rosse’, la mescola più performante per il giro veloce.

Il sette volte campione del mondo ha affermato ai microfoni della massima formula poco dopo la sessione: “Un grande lavoro per la squadra. Non pensavamo di conquistare la prima fila con entrambe le auto. In Q3 non ho fatto un giro perfetto”.

Hamilton guarda all’appuntamento di domani, pronto a dare battaglia per conquistare il secondo trofeo del 2021: “Non si può essere soddisfatti. Dobbiamo continuare a spingere. Al momento non siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità