Seguici su

Golf

Golf: Samooja aggancia Von Dellingshausen al Tenerife Open 2021, Edoardo Molinari sale ancora ed è 11°

Pubblicato

il

Continua alle Canarie il Tenerife Open 2021, che conclude il suo terzo giro con una coppia al comando, quella composta dal finlandese Kalle Samooja e dal tedesco Nicolai Von Dellingshausen. Entrambi si trovano a -17 (196 colpi totali), ma se per l’uno si tratta di un recupero con -5 odierno, per l’altro è qualcosa a metà tra una conferma ed un giro tutto sommato normale, in -1. Sia il finnico che il teutonico sono alla ricerca del primo successo sul circuito maggiore.

A inseguirli a un colpo di distanza c’è il sudafricano Dean Burmester, che può recriminare per qualche bogey di troppo che gli impedisce di essere leader. Ad ogni modo, con il suo -16 precede il trio in risalita composto, a -15, dallo spagnolo Sebastian Garcia Rodriguez, dal polacco Adrian Meronk e dal sudcoreano Yikeun Chang, bravi a scalare la classifica con performance da -7, -6 e -4 rispettivamente.

Stranamente o forse no, i due giri bogey free della top ten sono però di uomini che si trovano in settima posizione: il sudafricano Garrick Higgo e l’altro iberico Alfredo Garcia-Heredia, che arrivano a -14 grazie ai loro odierni 66 colpi in quel del Golf Costa Adeje. Si trovano insieme a loro gli americani John Catlin e Sean Crocker.

Buonissime notizie sul fronte italiano, e in varie misure. Edoardo Molinari continua la propria risalita con un giro da cinque birdie, in grado di portarlo all’11° posto a -13 e alla caccia di un posto nei primi dieci che gli manca da due anni, dall’Irish Open 2019. Sale anche Francesco Laporta, 21° a -11, ma soprattutto Guido Migliozzi, che apre con un eagle, chiude in 65 colpi la giornata, rimonta 38 posti ed è 27° a -10 insieme a Nino Bertasio (-2 oggi).

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità