Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luigi Dall’Igna: “Bagnaia ha fatto qualcosa di grande. Doppietta speciale su una pista che ci mette in difficoltà”

Pubblicato

il

Doppietta Ducati, a Jerez: non era una prospettiva fortemente immaginabile, e invece Jack Miller e Francesco “Pecco” Bagnaia hanno fatto il colpo grosso in Spagna, con l’italiano ora in testa al Mondiale. Tanta la gioia nei box rossi, e giusta, per l’eccezionale risultato.

Così parla il dg Gigi Dall’Igna: “Sono veramente contento per tutti i ragazzi e per i piloti che hanno fatto un grandissimo lavoro. La doppietta è speciale su una pista che di solito ci mette in difficoltà. Noi abbiamo sempre avuto fiducia in Miller, secondo noi è un campione. Bagnaia ha fatto qualcosa di grande, è primo in classifica ed è fantastico“.

Brevi parole che rendono l’idea di quanto si è riuscito a compiere portando i due piloti sui gradini più alti del podio iberico. Oltre all’australiano e all’italiano, completa la festa azzurra, anche se “solo” in termini dell’essere pilota del nostro Paese, Franco Morbidelli con il terzo posto su Yamaha.

Detto della leadership iridata di Bagnaia con due punti di vantaggio su Fabio Quartararo (66 punti contro i 64 del francese), Miller si trova ora a 39, salendo così in sesta posizione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità