Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Giornata complicata per me, nel primo stint non avevo il passo”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas non riesce a difendere la pole position di ieri ed esce con le ossa rotte dal Gran Premio del Portogallo 2021, terzo round stagionale del Mondiale di F1. Il finlandese della Mercedes ha fatto molta fatica a Portimao specialmente nel primo stint con gomme medie, subendo il sorpasso in pista del compagno di squadra Lewis Hamilton per poi scivolare in terza piazza dopo la sosta ai box.

Giornata complicata per me, soprattutto nel primo stint non avevo il passo, dovremo analizzare per capire. Il secondo stint mi ha dato problemi con dei sensori, non riuscivo a riprendere Max. Nel complesso penso avessimo un pacchetto forte, non sappiamo perché non siamo riusciti a farlo funzionare, dovremmo capire il perché”, ha dichiarato il nativo di Nastola a fine gara.

Per il 31enne finnico si tratta del secondo podio stagionale, dopo il terzo posto di Sakhir ed il ritiro di Imola per l’incidente con la Williams di George Russell. Campionato già in salita dunque per Bottas, che paga 37 punti dal leader iridato Hamilton e 29 da Max Verstappen.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità