Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Siamo delusi. Strategia sbagliata con Sainz? Eravamo ambiziosi”

Pubblicato

il

La Ferrari non può essere soddisfatta per i risultati ottenuti nel GP del Portogallo 2021, terza tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Portimao. Le Rosse hanno sofferto tantissimo in terra lusitana, compiendo un passo indietro rispetto a quanto si era visto un paio di settimane fa a Imola. Charles Leclerc si è dovuto accontentare del sesto posto alle spalle delle due Mercedes, delle due Red Bull e della McLaren di Lando Norris. Carlos Sainz, scattato dalla quinta piazzola, ha concluso addirittura fuori dalla zona punti (undicesimo).

Il team principal Mattia Binotto si è dimostrato particolarmente deluso ai microfoni di Sky Sport F1: “Siamo delusi da questa gara, volevamo un risultato migliore. La pista sulla carta poteva favorirci rispetto agli avversari diretti, non è stato così. Ieri non siamo stati perfetti in qualifica con Leclerc. Oggi Sainz era veloce quanto Norris nel primo stint, poi abbiamo voluto tentare un undercut che non ha funzionato, anzi l’ha messo in difficoltà. Ha dovuto spingere troppo con le gomme medie ed è finito fuori dai punti, non è il risultato che speravamo“.

Il leader in pista della Ferrari ha poi proseguito, analizzando il rendimento dello spagnolo: Sbaglio di strategia? Più l’ambizione di volere superare Norris già a quel punto, quando invece bisognava essere più pazienti. Stava girando sulle soft, abbiamo esagerato con l’ambizione di superare Norris“.

Mattia Binotto si è proiettato anche verso il prossimo Gran Premio: “Barcellona sarà un ottimo banco di prova, se uno va forte lì va forte anche in tante altre piste del campionato. Cercheremo di arrivare pronti, vogliamo un risultato migliore“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità