MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo assente ai test di Jerez. Si prospetta una nuova operazione?
Fabio Quartararo non è presente ai test odierni di MotoGP, riservati alla classe regina sul circuito di Jerez de la Frontera. Il pilota francese della Yamaha, giunto 13° ieri a causa di un problema fisico al braccio destro nel GP di Spagna di scena sempre sulla pista andalusa, ha deciso di rinunciare a questa sessione di prove in terra iberica.
Come ha comunicato la Yamaha: “Quartararo non sarà presente per il problema riscontrato ieri nel corso della gara e si sottoporrà a tutti i controlli del caso“. Si parla di una risonanza magnetica a Marsiglia che dovrebbe chiarire la gravità dell’infortunio.
Update:@FabioQ20 will not be riding at the Jerez Test today. Following the issue he experienced during yesterday’s race, he will undergo a medical check-up. We will keep you posted on any further updates.#MonsterYamaha | #MotoGP | #JerezTest pic.twitter.com/MtK8gikE65
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) May 3, 2021
Guardando oltre, si può pensare che il centauro transalpino possa nuovamente ricorrere a un’operazione. Già nel 2019, infatti, l’alfiere della Yamaha fu operato al braccio per trattare la sindrome compartimentale. Come scritto dal quotidiano L’Equipe, non si esclude l’eventualità che Fabio possa sottoporsi a un nuovo intervento per trovare una soluzione alla problematica emersa in Andalusia.
Una situazione che, chiaramente, potrebbe dare un connotato diverso al campionato, che sorride allo stato attuale delle cose alla Ducati e a Francesco “Pecco” Bagnaia. Il piemontese, secondo ieri nella gara spagnola alle spalle del team-mate Jack Miller, è in testa alla classifica generale con due lunghezze di margine su Quartararo.
Foto: LaPresse