Ciclismo
Giro d’Italia 2021, Marc Soler guida una Movistar che punta a fare bene nelle tappe più dure
La Movistar ha da poco annunciato la formazione con cui prenderà parte al Giro d’Italia 2021. Il sodalizio spagnolo, come da tradizione, punterà alla classifica generale e a vincere alcune tra le tappe più dure della gara. Il capitano della squadra diretta da Eusebio Unzué sarà il catalano Marc Soler, il quale è reduce da un Giro di Romandia ove ha conquistato una tappa e si è piazzato al quarto posto nella graduatoria finale.
Oltre a Soler ci saranno alcuni corridori che, nello scorso weekend, sono stati grandi protagonisti della durissima Vuelta a Asturias, vale a dire lo spagnolo Antonio Pedrero, il colombiano Einer Rubio e il portoghese Nelson Oliveira. Il primo ha concluso la gara sopraccitata al secondo posto, battuto solo da Nairo Quintana, il secondo è giunto quinto, mentre il terzo si è piazzato al nono posto.
Al fianco dei nomi menzionati in precedenza, oltretutto, troviamo anche due azzurri, vale a dire Dario Cataldo e Davide Villella, i quali hanno già scortato Soler al Giro di Romandia, e un pistard d’altissimo profilo quale Albert Torres. Questi vanta, nel suo palmares, un titolo Mondiale nella Madison e ben cinque maglie di campione d’Europa, di cui tre conquistate sempre nella Madison e due nell’Omnium.
A chiudere la formazione spagnola, infine, sarà lo statunitense Matteo Jorgenson. Questi è il membro più giovane della formazione con cui la Movistar si presenterà al via del Giro d’Italia 2021, ma è anche uno dei più interessanti. Jorgenson, infatti, se la cava in modo a dir poco egregio in salita e quest’anno ha già conquistato un eccellente ottavo posto in una gara di assoluto livello quale la Parigi-Nizza.
?? #Giro
?️➡️⛪ Torino / Milano (May 8-30)? Flight: Ⓜ️2️⃣6️⃣ (th appearance)
? @solermarc93
? @MatteoJorg
? Einer Rubio
? @Nelsoliveira89
? @DarioCataldo
? @alberttorresb
? @Davide_villella
? @pedrero_antonio
?✈️ @jvgarciaacosta @maxsciandri— Movistar Team (@Movistar_Team) May 3, 2021
Foto: Lapresse