Seguici su

Basket

Basket: Gianmarco Pozzecco sospeso per 10 giorni dalla Dinamo Sassari. Motivi disciplinari alla base del provvedimento

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari, proprio alla vigilia del match di recupero contro l’Happy Casa Brindisi, dell’ultima giornata di lunedì contro Cantù in trasferta e dei playoff scudetto da affrontare, ha deciso di sospendere per dieci giorni Gianmarco Pozzecco dall’incarico di capo allenatore.

Queste le ragioni esposte nel comunicato dal Banco di Sardegna: “La Dinamo Banco di Sardegna comunica che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l’allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva“.

Il riferimento è legato ai problemi legati al linguaggio blasfemo utilizzato in panchina durante un incontro di Champions League in cui i suoi giocatori hanno poi perso con i Bakken Bears. Prima la competizione e poi la FIP avevano emesso provvedimenti nei suoi confronti.

La situazione vede, a questo punto, Edoardo Casalone, vice del Poz, sostituirlo in panchina per il tempo necessario a rendere la squalifica estinta. I fatti sopra esposti risalivano a dicembre del 2020.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità