Seguici su

Rugby

Rugby, Rainbow Cup 2021: Zebre-Benetton Treviso, torna il derby italiano

Pubblicato

il

Appuntamento venerdì sera, con fischio d’inizio alle 19.00, per il derby italiano della Rainbow Cup 2021 tra le Zebre di Parma e la Benetton Treviso. Quello di domani sarà il terzo match tra le due formazioni con i bianconeri di Michael Bradley che si presentano al Lanfranchi forti dei due successi in Guinness Pro 14.

A inizio gennaio, infatti, le Zebre si sono imposte a Treviso per 15-24 e poi hanno bissato una settimana dopo a Parma con il punteggio di 22-18. Un doppio successo storico e che virtualmente ha segnato il sorpasso tra le due formazioni italiane in questo periodo storico, dopo che la Benetton ha sempre guidato la truppa italiana in Pro 14. Ma quella di domani sarà una sfida completamente diversa.

Non solo perché sono ormai passati quattro mesi dalle ultime due partite, ma anche perché la Benetton arriva all’appuntamento forte del netto successo per 46-19 sui Glasgow Warriors che ha ridato fiducia ai ragazzi di Kieran Crowley. Di contro, invece, le Zebre all’esordio nella Rainbow Cup hanno ceduto 24-18 all’Edimburgo in Scozia e si presentano al Lanfranchi con la voglia di ritrovare il successo.

Archiviata la lunga parentesi del Sei Nazioni, poi, sia Zebre sia Benetton Treviso hanno le rose al completo, con i veneti che ritrovano anche diversi infortunati, mentre le Zebre avranno anche la spinta di una dirigenza rinnovata e della speranza che il futuro presenti investitori credibili e consistenti che permettano il tanto atteso salto di qualità.

Foto: Alessio Tarpini/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità