Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Sergei Rozanov ha tentato di lasciare la scuola di Plushenko

Pubblicato

il

Fuga dall’Angels Of Plushenko. Dopo gli addii di Alena Kostornaia e di Alexandra Trusova, stelle del pattinaggio di figura russo, sembra che il celebre allenatore Sergei Rozanov, ex collaboratore di Eteri Tutberidze, abbia tentato di lasciare la scuola dello Zar; l’indiscrezione è emersa nei giorni scorsi da alcuni media locali.

Stando a quanto raccolto da Telesport, il coach avrebbe chiesto espressamente di collaborare con la CSKA, una delle accademie più importanti della Russia, ricevendo tuttavia un rifiuto categorico, confermato dal capo tecnico, Elena Buianova, in una brevissima dichiarazione rilasciata a RIA Novosti. Il fatto sarebbe accaduto a cavallo tra febbraio e marzo, proprio nel periodo in cui Alena Kostornaia, pattinatrice da lui seguita personalmente, stava meditando il clamoroso ritorno con Eteri Tutberidze.

Sergei Rozanov è approdato da Plushenko esattamente un anno fa, inizialmente per cominciare a lavorare con Alexandra Trusova; tuttavia solo pochi mesi dopo, complice anche l’approdo di Kostornaia, l’allenatore ha rotto i rapporti con la regina dei quadrupli focalizzandosi esclusivamente con la Campionessa d’Europa in carica, con risultati al di sotto delle aspettative.

La situazione è dunque ancora incandescente: in futuro scopriremo non solo il destino di Rozanov, ma anche quello delle giovanissime sorelle Zihlina, transitate anche loro lo scorso anno e, ad oggi, uniche pattinatrici di rilevo rimaste sotto l’ala del Campione Olimpico 2006. Ma l’effetto domino potrebbe essere dietro l’angolo.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità