Senza categoria
Masters 1000 Madrid 2021, Matteo Berrrettini: “Penso solo ad una partita alla volta”
Matteo Berrettini è nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid. Il tennista romano va a caccia della semifinale sulla terra rossa spagnola e questa sera affronterà il cileno Cristian Garin in un match sicuramente ostico, ma che rappresenta anche un’occasione importante per il numero dieci del mondo.
Nella giornata di ieri, Berrettini ha sconfitto l’argentino Federico Delbonis in due set. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Non ci avevo mai giocatore e dunque non sapevo cosa aspettarmi. E’ un giocatore scomodo, mancino. Nelle difficoltà sono stato bravo, ho gestito bene i momenti chiave come le palle break nel primo set ed il tie-break. Sono partito forte nel secondo set, poi ho giocato male il turno successivo al servizio. Ho continuato, però, a macinare perchè sapevo che l’occasione sarebbe arrivata”.
Adesso la sfida con Garin. I precedenti con il cileno sono due, con il primo nella finale dell’ATP di Monaco di Baviera, dove l’azzurro venne sconfitto solamente al tie-break del terzo set: “Mi sono già vendicato di quella sconfitta a Shanghai. A parte gli scherzi sta giocando bene, ha sconfitto Medvedev, che è sempre un giocatore difficile da battere ed io ne so qualcosa”.
Un match con Garin che è sicuramente un’occasione, ma anche l’eventuale semifinale contro Ruud o Bublik lo rappresenta. Berrettini sa di poter sfruttare il tabellone, ma è anche conscio dei pericoli: “Ovviamente seguo i risultati, vedo tutte le partite, ma penso una partita alla volta. C’è sempre da dire che se determinati giocatori sono arrivati ad un determinato turno significa che se lo sono meritati. Sono dunque pericolosi tanto quanto le teste di serie. Ripeto penso, però, un punto alla volta, una partita alla volta”.
FOTO LaPresse