Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid, Matteo Berrettini: “Sto giocando bene, penso di poter vincere il torneo”

Pubblicato

il

Il torneo Mutua Madrid Open 2021 di tennis, di categoria ATP Masters 1000, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Madrid, in Spagna, ha visto ieri qualificarsi per le semifinali del tabellone principale del singolare maschile la testa di serie numero 8, Matteo Berrettini, che ha rimontato e battuto il cileno Cristian Garin.

Così l’azzurro in conferenza stampa: “Non era un problema tecnico, ma di approccio, oggi ho provato a giocare fino all’ultimo punto, di questo sono fiero. Garin mi ha aiutato, ma io ho cambiato marcia. Con Ruud invece abbiamo fatto tante battaglie, sta giocando bene, ma sto giocando bene anche io. Penso di poter vincere il torno, poi vedremo“.

Sul match con Garin a Sky Sport: “Lo sport è davvero strano. Lui ha giocato in maniera solida. Io ho lottato, ho ritrovato fiducia. Nel primo game del terzo set abbiamo lottato tanto. Adesso mi riposo in vista di domani. È bello avere i tifosi, anche il tifo contro dei cileni mi ha stimolato. Il pubblico fa la differenza. Speriamo questo momento passi presto“.

Chiusura sul prossimo avversario: “Ruud sta giocando molto bene, ha giocato tre semifinali sulla terra. Però anche io sono in fiducia, sarà una grande lotta. È stata una partita strana, ho fatto fatica ad entrare nel match. Nel secondo set io sono salito e lui è calato un pochino. Nel terzo set credo che il 6-0 sia eccessivo, ma penso di aver meritato la vittoria”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità