Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Siamo stati tutti vicini. C’è stata una bella lotta per la pole”
Valtteri Bottas conquista il terzo posto al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarto atto della F1 2021. Il finnico di casa Mercedes scatterà domani alle spalle dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) ed il britannico Lewis Hamilton, autore per la 100° volta della pole-position nella massima formula.
Il finlandese precede in classifica il monegasco Charles Leclerc (Ferrari) ed il francese Esteban Ocon (Alpine), rispettivamente quarto e quinto dopo il turno odierno. Bottas ha cercato di migliorarsi nell’ultimo passaggio della Q3, una missione non riuscita.
Il compagno del sette volte campione del mondo ha affermato ai microfoni della massima formula poco dopo la fine della sessione: “Siamo stati tutti vicini. C’è stata una bella lotta per la pole. Il primo tentativo è stato il migliore. Ho commesso un errore in curva 10 nell’ultimo giro. Abbiamo un pacchetto forte e domani sarà una bela lotta”.
Bottas guarda alla gara, pronto a dare battaglia alla Red Bull di Verstappen: “Domani saremo molto vicini alla Red Bull. Gestire le gomme sarà fondamentale per la corsa. La strategia è fondamentale, una sosta potrebbe essere un opzione. Tutto è in gioco”.
Foto: LaPresse