Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei 2021: Elena Micozzi nona nel C1. Vince Miren Lazkano

Pubblicato

il

Si interrompe a quattro porte dalla fine il sogno della giovane Elena Micozzi di mettersi al collo una medaglia agli Europei di canoa slalom di scena ad Ivrea. La giovane canoista conclude al nono posto la finale del C1: per tre quarti di gara la giovane azzurra è perfetta, riuscendo anche ad avere più di un secondo di margine al primo intertempo, ma poi salta ventunesima e ventiduesima porta, chiudendo davanti alla spagnola Klara Olazabal, ultima dopo aver saltato quattro porte.

A trionfare è, un po’ a sorpresa, l’altra iberica Miren Lazkano, alla prima medaglia in singolo della sua carriera. Per lei una buona prova macchiata solo da un tocco alla terza porta, compiendo poi un tratto centrale di corsa di grandissimo spessore riuscendo a distanziare di 36 centesimi Tereza Fiserova, alla terza medaglia d’argento nella sua carriera agli Europei.

Terzo gradino del podio invece protagonista di un piccolo giallo. In un primo momento è la britannica Kimberly Woods ad aggiudicarselo, ma la revisione del filmato da parte della giuria porta ravvisa una penalità per il tocco di un bastoncino nella porta 20, condannando la Woods al quinto posto. La medaglia di bronzo è dunque appannaggio di Elena Apel, ad 1.86 dalla Lazkano.

Al quarto posto chiude l’ucraina Viktoriia Us, a 2.54 dal primo posto, avanti alla Woods. Sesta Mallory Franklin, che delude nel terzo settore e si piazza ad oltre 10 secondi di margine dall’oro. Dietro di lei altre due deluse come Lucie Prioux e Nadine Weratschnig, anche loro autrici di un salto di porta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità