Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021: Atalanta a valanga sul Parma, al Cagliari la sfida salvezza contro il Benevento

Pubblicato

il

Nuova domenica di partite nella Serie A di calcio 2021, che ha visto disputarsi nel pomeriggio ben quattro partite, iniziando dalle ore 12.30, e dal successo del Sassuolo sul campo del Genoa. A sbloccare il punteggio è stato dunque il giovanissimo Giacomo Raspadori, al 14′, mentre il raddoppio di è concretizzato al 66′, ad opera di Domenico Berardi. Nel mezzo, un gol annullato a Miha Zajc, prima della rete di Davide Zappacosta, per il 2-1 finale.

L’Atalanta può invece continuare a sognare il secondo posto in campionato. Un’autentica goleada quella dei bergamaschi contro il già retrocesso Parma, iniziata già al 12′ dal gol di Ruslan Malinovsky, che ha chiuso il primo tempo. Nella ripresa Matteo Pessina ha incrementato il distacco, prima degli ultimi quindici minuti, in cui è successo di tutto. Per gli emiliani sono andati a segno Juan Brunetta e Simon Sohm, mentre la doppietta di Luis Muriel e il gol di Aleksey Miranchuk hanno portato il punteggio sul 5-2 finale.

Tre punti fondamentali in ottica salvezza per il Cagliari, che ha staccato il Benevento, portandosi a +4 sui campani, dopo il 3-1 dello scontro diretto. Dopo appena un minuto Charalampos Lykogiannis ha aperto le marcature, pareggiato al 16′ da Gianluca Lapadula. Poi un dominio sardo, completato dai gol di Leonardo Pavoletti e Joao Pedro nel recupero.

Chi invece non è ancora al sicuro è il Torino, che non è andato oltre l’1-1 contro il Verona. A Mergim Vojvoda ha risposto Federico Dimarco, tutto negli ultimi dieci minuti, con i granata ora a quota 35, proprio come il Cagliari, a tre giornate dalla fine del campionato.

I risultati di giornata:

Genoa-Sassuolo 1-2
Benevento-Cagliari 1-3
Verona-Torino 1-1
Parma-Atalanta 2-5

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità