MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Spero di gareggiare in Francia, non sto forzando il mio allenamento”
Il francese Fabio Quartararo sta lavorando per essere al via del GP di Francia, prossimo appuntamento del Mondiale 2021 di MotoGP. Il centauro della Yamaha, costretto a operarsi al braccio destro per sindrome compartimentale visto quanto accaduto a Jerez de la Frontera (Spagna), si augura di essere in sella alla M1.
“Per il momento tutto procede per il meglio. Evito di forzare e mi sto riprendendo con calma“, le parole di Quartararo riportate da L’Equipe. Ovviamente l’obiettivo è di prendere parte al weekend di casa, visto anche quanto è accaduto nel corso dell’ultimo round andaluso dove, in testa alla corsa, è stato costretto a rallentare per il problema citato.
Presteranno attenzione a quanto accadrà la Ducati e Francesco “Pecco” Bagnaia attualmente in vetta al campionato della classe regina. Il prossimo fine-settimana potrebbe essere importante per la Rossa, visto che le caratteristiche della pista transalpina potrebbero adattarsi alla GP21.
Per questo la Yamaha spera di poter contare sul suo principale alfiere al fine di contrastare la scuderia di Borgo Panigale, apparsa in gran forma sul circuito iberico sempre avaro di soddisfazioni in passato.
Foto: LaPresse