Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2021: la statunitense Austen Jewell Smith vince nello skeet femminile. Chiara Cainero è quinta

Pubblicato

il

Austen Jewell Smith Tiro a volo

A Lonato del Garda, dove è in corso di svolgimento la terza tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a volo, risuona l’inno statunitense. Il merito è della shooter Austen Jewell Smith che si è aggiudicata il contest di skeet femminile.

Sbriciolando 55 dei 60 piattelli a disposizione l’americana classe 2001, già campionessa del mondo juniores proprio a Lonato nel 2019 e alla prima affermazione nel circuito maggiore, è riuscita a mettersi alle spalle la concorrenza rappresentata dalla britannica Amber Hill, seconda con lo score di 52/60, e dall’espertissima slovacca Danka Bartekova, terza a quota 43/50.

Ai piedi del podio a invece finito la sua finale la rappresentante della Repubblica Ceca Anna Sindelarova, quarta con un discreto 35/40: una posizione davanti all’azzurra Chiara Cainero, quinta (24/30) e insolitamente fallosa per i suoi standard, mentre in sesta piazza si è sistemata la cipriota Kostantia Nikolau (15/20).

Alle 17:45 scatterà la finale maschile: al via, per i colori italiani, Tammaro Cassandro e Luigi Lodde.

Foto: ISSF/Nicolò Zangirolami.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità