Seguici su

Pallamano

Pallamano, Serie A femminile 2021: a Oderzo gara-1 delle finali Scudetto contro Salerno

Pubblicato

il

Si sono aperte con il successo della Mechanic System Oderzo le finali della Serie A di pallamano femminile 2021, con la formazione opitergina capace di sconfiggere la capolista della regular season Jomi Salerno per 27-23, al termine di una partita difficile, e risolta nelle battute finali.

Prime fasi molto equilibrate, con le due compagini abili a rispondersi colpo su colpo, nonostante la marcatura uomo imposta su Arassay Duran, la più pericolosa delle giallo-nere, che metterà poi a segno undici realizzazioni in tutto. Il primo allungo è arrivato dunque dopo il quarto d’ora, sull’11-8 in favore di Ilaria Dalla Costa e compagne, prima di una reazione delle padrone di casa,  che sono tornate negli spogliatoi sul 13-14.

Con un parziale di 3-0 le venete hanno presto strappato un break in avvio di ripresa, con la Jomi che ha risposto per ben due volte, prima di capitolare. Duran è andata a segno due volte, e dopo un gol di Victoria Romeo Oderzo ha messo a segno altri tre gol consecutivi, trascinato da una magistrale Giorgia Di Pietro, conducendo fino al 27-23 finale.

Salerno è ora con le spalle al muro, ma potrà contare sul fattore campo per gara-2 e l’eventuale gara-3, in programma rispettivamente sabato e domenica.

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità