Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Domenica non credo di poter vincere. Obiettivo top5, importante limitare i danni”

Pubblicato

il

Weekend subito in salita a Le Mans per Joan Mir, virtualmente escluso dai qualificati per il Q2 al termine di un venerdì da alti e bassi condizionato negativamente da una caduta nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia 2021, quinto atto stagionale del Mondiale MotoGP.

Sul bagnato mi sentivo bene, sull’asciutto non era male, ma c’era qualcosa che non andava con la ruota anteriore. Quando volevo andare forte ho visto che non potevo fare un buon tempo e questo mi ha portato per terra, poi ho dovuto prendere l’altra moto e l’assetto era diverso. Mi ha fatto arrabbiare”, dichiara il campione del mondo in carica a fine giornata.

Mir, dopo un buon 3° posto in FP1 al mattino, si è dovuto accontentare di una negativa 13ma piazza in FP2: “Domani miglioreremo. Non è il nostro circuito migliore, ma penso che abbiamo margini di miglioramento qui. Non vedo l’ora di scendere in pista. Sarà difficile per noi stare con i primi perché qui le altre moto funzionano molto bene. Cercheremo di uscire da questo weekend minimizzando i rischi“, sottolinea il maiorchino.

Ho fatto del mio meglio per far funzionare le cose e quella caduta mi ha penalizzato. Spero di fare domani un turno asciutto, anche se le sensazioni non sono delle migliori – prosegue Mir (fonte: Motorsport.es) – Qui sembra che le altre moto stiano andando bene ed è difficile per noi. L’anno scorso il nostro peggior risultato è arrivato su questo circuito, oggi non mi sentivo bene e sono caduto”.

Sono fiducioso di poter ribaltare la situazione, anche se domenica non credo di poter vincere. Ma se sono concentrato e posso lottare con i primi cinque sarò soddisfatto. Le Mans è difficile per la nostra moto. La pista mi è piaciuta e mi sono divertito nelle altre categorie, ma ora non sono abbastanza a mio agio. La squadra ha lavorato bene e penso di poter migliorare domani, ma non so fino a che punto“, conclude il pilota della Suzuki.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità