Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2021, Angelo Binaghi: “I giocatori italiani e Sonego hanno regalato grandi soddisfazioni e lo faranno ancora”

Pubblicato

il

Siamo all’ultimo atto degli Internazionali d’Italia 2021 di tennis e per i giocatori italiani l’avventura è finita anzitempo. Tuttavia, ci sono motivi per cui essere soddisfatti tra le fila del movimento italiano maschile.

Anche a Roma un tennista azzurro è stato capace di raggiungere un turno importante. Ci si riferisce a Lorenzo Sonego, protagonista di un match notevolissimo (semifinale) contro il n.1 del mondo Novak Djokovic. Il piemontese ha costretto il serbo ad affrontare tre set, mettendo in mostra grandi qualità tecniche e caratteriali e nel suo percorso ha battuto il n.4 del mondo Dominic Thiem e il n.7 del ranking Andrey Rublev.

Per questa ragione, il presidente della Federtennis Angelo Binaghi non può che essere contento di ciò: “Siamo felici perché il torneo è stato bellissimo per noi italiani. Sonego più degli altri ha regalato soddisfazioni ed emozioni ai tifosi. Non passeranno altri 14 anni per vedere un altro italiano in semifinale qui“, le parole del n.1 della FIT (fonte: Ansa), consapevole della forza del gruppo dei giocatori nostrani.

Binaghi ha poi parlato dell’organizzazione del torneo, che ha avuto il privilegio di essere il primo evento sportivo italiano a dare modo al pubblico di essere presente, seppur in una percentuale limitata: “Siamo fieri di aver ripagato la fiducia dataci dal Governo. Oggi con Sport e Salute abbiamo fatto un buon servizio allo sport italiano. Il Ministro Speranza toccherà con mano questo pomeriggio che si può riprendere a fare sport all’aperto“.

E sulla Finale tra Nadal e Djokovic di oggi il parere è chiaro: “E’ la migliore Finale dei Masters1000 di questo inizio anno e la Finale che qualunque organizzatore sognerebbe di poter avere“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità