Seguici su

Senza categoria

WTA Parma 2021: Lisa Pigato sorprende Samsonova e si qualifica, Di Giuseppe passa nel derby con Bronzetti

Pubblicato

il

Diventano sei le italiane al via del tabellone principale del torneo WTA 250 di Parma. A superare le qualificazioni, infatti, sono due delle otto portacolori azzurre che si sono presentate al via delle stesse. Sono Lisa Pigato e Martina Di Giuseppe a staccare il pass per giocare a livello WTA, e per la più giovane delle due si tratta della prima assoluta.

La diciassettenne lombarda, dopo aver sconfitto ieri la svizzera Leonie Kung, si è imposta per 2-6 7-6(2) 6-3 nei confronti della ben più quotata Liudmila Samsonova. La russa, numero 2 del tabellone cadetto e che l’Italia la conosce bene, si è trovata anche a servire per il match sul 6-5 nel secondo set, ma ha subito il break a 15 e si è poi ritrovata sommersa dalla rimonta di Pigato.

Per quanto riguarda la romana, invece, un po’ particolare l’andamento del match con Lucia Bronzetti. Dopo parecchi break nel primo set, alla fine vinto proprio dalla meglio classificata Di Giuseppe, il secondo vede la riminese mettersi in moto e salire sul 3-0, salvo poi perdere sei giochi di fila e l’incontro con il punteggio di 7-5 6-3.

Resta ora da capire, al netto del fatto che le italiane da sei sono già diventate cinque a causa della sconfitta in main draw di Jasmine Paolini, cosa accadrà alle due azzurre di cui si è parlato. Il sorteggio potrebbe accoppiarne una, o entrambe, a una delle sorelle Williams. O, anche in questo caso, a tutte e due.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità