Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roger Federer: “Mi aspettavo una versione migliore del mio gioco. Prossime settimane fondamentali”

Pubblicato

il

Dopo quasi due anni dalla semifinale persa con Rafael Nadal al Roland Garros 2019, Roger Federer è tornato quest’oggi a disputare una partita ufficiale sulla terra rossa. Il fuoriclasse elvetico ha deciso di partecipare al torneo ATP 250 di Ginevra, rimediando però una sconfitta al primo turno contro lo spagnolo Pablo Andujar in tre set.

6-4 4-6 6-4 il punteggio finale in favore dell’iberico, che si è imposto dopo un’ora e 54 minuti di gioco rimontando da 2-4 nel terzo parziale con quattro giochi consecutivi. Nessun dramma comunque per lo svizzero, che vuole giocare adesso il maggior numero di match possibili per affinare la condizione in vista di Wimbledon, vero grande obiettivo della sua stagione.

Non sono deluso tanto dal risultato ma dal torneo. Le persone volevano vedermi qui. Mi aspettavo una versione migliore del mio tennis, ma gli allenamenti non hanno nulla a che fare con le partite. Oggi non sapevo come fare la differenza nei momenti chiave. Perdere non è un dramma. Ho fatto molti errori e devo accettarlo, perché tutto questo fa parte del processo che devo attraversare per tornare in forma“, ha dichiarato Federer in conferenza stampa.

Conosco i miei limiti in questo momento, ma questo non significa che sarà facile battermi – prosegue il 20 volte vincitore Slam (fonte: Tennis World Italia) – Le prossime settimane saranno fondamentali, dovrò abituarmi a tornare competitivo nel circuito. Il mio vero obiettivo quest’anno è la stagione sull’erba e non il Roland Garros. Ora devo solo giocare più partite possibili“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità