Seguici su

Tennis

ATP Ginevra 2021, Fabio Fognini salvato dalla pioggia. Domani servirà la rimonta contro Laslo Djere

Pubblicato

il

Non si è concluso oggi il match degli ottavi di finale del torneo Gonet Geneva Open 2021 di tennis, che si gioca sulla terra battuta outdoor elvetica di Ginevra, in Svizzera, con protagonista Fabio Fognini: l’incontro dell’azzurro, interrotto due volte dalla pioggia, è stato infatti definitivamente rinviato a domani.

La pioggia ancora una volta ha stravolto i piani degli organizzatori, facendo sospendere definitivamente la giornata odierna della manifestazione, che è di categoria ATP 250: il ligure, testa di serie numero 6 del tabellone, è opposto al serbo Laslo Djere e domani sarà costretto a rimontare nel terzo set.

La pioggia in realtà aveva fatto sospendere una prima volta il match dopo 59 minuti di gioco, con il serbo in vantaggio per 6-3 2-1 15-15 con il servizio a disposizione, ma alla ripresa Fognini aveva trovato il controbreak. L’azzurro ha poi perso il servizio nell’undicesimo gioco, mandando il balcanico a servire per il match.

Fognini ha cancellato due match point, trovando poi il controbreak e vincendo il set al tie break per 7-2. L’inizio del terzo set ha sorriso però al serbo: Djere era avanti 2-0 30-0 quando la pioggia ha portato ad una nuova sospensione, poi diventata definitiva. Domani si riprenderà alle ore 12.00.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità