Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Giornata positiva, dobbiamo limare ancora qualche decimo pensando alle qualifiche”

Pubblicato

il

Ancora una giornata positiva per l’Alpha Tauri. La scuderia di Faenza, infatti, guarda la classifica della FP2 del Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula Uno, e vede il nome di Pierre Gasly in settima posizione. Il francese, vincitore della gara di Monza di un anno fa, oggi ha stampato un interessante 1:12.498 con un distacco di poco più di 8 decimi nei confronti di Charles Leclerc che, con il suo 1:11.684, è risultato il più veloce della prima giornata di lavoro sulla pista del Principato.

L’analisi dell’ex pilota della Red Bull punta verso il positivo: “Direi che abbiamo concluso una giornata molto buona per noi. A livello di ritmo la macchina è stata eccellente sia nella FP1, sia nella FP2, ma sin dal primo giro di questa mattina abbiamo capito come tutto andasse per il meglio. A livello generale sono fiducioso e ho potuto spingere a dovere già nella prima sessione”.

Gasly prosegue nel suo racconto: “Questo pomeriggio abbiamo concluso nella top10 per cui siamo abbastanza soddisfatti, anche se la vettura è sembrata leggermente più complicata rispetto alla FP1. Spero di poter lavorare con tecnici ed ingegneri nella giornata di domani per migliorare quelle aree nelle quali non siamo perfetti. In generale, comunque, tutto ok”. 

Il pilota francese conclude spiegando cosa significhi guidare su una pista così particolare. “Montecarlo è un tracciato unico. A livello di grip è ottimo, anche se è molto accidentato. Per cui, con condizioni simili, dobbiamo capire in maniera accurata cosa funzioni meglio con il nostro pacchetto, per fare in moco che possa funzionare al massimo. Ad occhio direi che abbiamo una buona base di partenza, ma speriamo di poter limare ancora qualche decimo in vista delle qualifiche, dato che sappiamo quando sia decisivo mettersi più avanti possibile nella griglia di partenza”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità