Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “È stato un inizio positivo per il nostro weekend e sono molto contento del lavoro svolto oggi”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi mostra la sua soddisfazione al termine della prima giornata di attività a Monaco, sede del quinto atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori dell’Alfa Romeo ha completato al nono posto al FP2 odierna con un gap di quasi un secondo sul monegasco Charles Leclerc, il migliore del turno con il tempo di 1.11.684.

Il pugliese ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “È stato un inizio positivo per il nostro weekend e sono molto contento del lavoro svolto oggi. Le FP1 erano ok e già nelle FP2 sentivo che il bilanciamento della macchina era migliorato”.

L’italiano ha continuato dicendo: “Sono contento della nona posizione a fine giornata, ma è in qualifica quando conta davvero. Dobbiamo mantenere il ritmo. Penso che Monaco sia una pista così unica, difficile da confrontare con qualsiasi altra cosa”.

Giovinazzi guarda a sabato, consapevole che la qualifica sarà la chiave del fine settimana in un circuito dove sorpassare è quasi impossibile. “A Montecarlo bisogna adattarsi e trovare il ritmo giusto. Siamo fiduciosi, possiamo migliorare ancora”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità