Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Lisbona 2021: vince Nicola Spirig davanti a Hayes e Kasper, 12a Alice Betto

Pubblicato

il

Nicola Spirig domina la tappa di Lisbona (Portogallo) della World Triathlon Cup 2021 e si lancia nel migliore dei modi verso i Giochi Olimpici dei quali, giova ricordato, è campionessa in carica. La fuoriclasse svizzera taglia il traguardo lusitano in solitaria (tempo totale di 1:59.05 su distanza olimpica), dopo aver staccato, a circa un chilometro dalla conclusione, l’irlandese Carolyn Hayes, seconda al traguardo a 12 secondi di distacco.

Completa il podio la statunitense Kirsten Kasper terza a 34. Quarta l’altra svizzera, Jolanda Annen a 50 secondi, quinta la britannica Vicky Holland a 51, sesta la canadese Amelie Kretz a 1:04, settima la danese Alberte Kjaer Pedersen a 1:16, ottava l’olandese Rachel Klamer a 1:20, nona la statunitense Summer Rappaport a 1:25, quindi decima la francese Lea Coninz a 1:34.

Al via per l’Italia la sola Alice Betto (Fiamme Oro) che chiude al 12° posto. Uscita dall’acqua con 21 secondi di distacco dalla più veloce di giornata (Summer Rappaport) ed inseritasi nel secondo gruppo in bici, l’azzurra, molto attiva nell’inseguimento, è stata abile a rientrare sulle fuggitive nel corso della frazione ciclistica. Arrivata alla seconda transizione assieme alle ad altre 18 atlete, Alice Betto ha condotto una terza frazione regolare che l’ha portata al traguardo a 1:46 dalla vincitrice. Non ha preso il via alla gara portoghese, invece, Angelica Olmo.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità