Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2021: stasera gara-2 tra Milano e Venezia, l’Olimpia vuole allungare

Pubblicato

il

Siamo pronti ad entrare nella fase calda della Serie A 2020-2021 di basket. Stasera, infatti, si giocherà gara-2 della semifinale playoff tra Olimpia Milano e Umana Reyer Venezia: la serie è sull’1-0 per i lombardi, che al Mediolanum Forum (ore 20.45) avranno l’opportunità di allungare e portarsi a una sola partita dalla finalissima.

Il match d’esordio di questa semifinale scudetto è stato molto più equilibrato del previsto, con l’AX Armani Exchange che si è aggiudicata la vittoria a un solo secondo dalla sirena grazie al canestro di Shavon Shields. Il punteggio finale di 81-79 è la fotografia di un match nel quale i biancorossi hanno tentato a più riprese di scappare e di vincere in maniera più agevole ma trovando la tenace resistenza dei veneti, i quali hanno mostrato la solita grande voglia di non mollare mai e con un ottimo ultimo periodo sono andati vicinissimi a ribaltare subito il fattore campo.

A livello di singoli, ovviamente il grande protagonista della serata è stato Shavon Shields, che non è stato solamente l’autore del canestro della vittoria, ma anche il top scorer della partita con 25 punti, frutto di un bel 9/11 dal campo (5/6 da tre punti). In doppia cifra hanno chiuso anche Kevin Punter e Sergio Rodriguez (entrambi a quota 13 punti), mentre a Venezia non sono bastati i 18 punti di Stefano Tonut, la doppia doppia di Mitchell Watt (16 punti e 10 rimbalzi) e i 14 punti di Austin Daye.

Ricordiamo che questa sarà una settimana fondamentale per l’Olimpia Milano, che venerdì sarà in quel di Colonia per prendere parte alle Final Four di Eurolega: semifinale contro il Barcellona, sperando di approdare alla finalissima contro la vincente tra CSKA Mosca e Anadolu Efes.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità