Seguici su

Nuoto

Nuoto, Regina Margherita: Panziera si conferma Campionessa d’Europa dei 200 dorso

Pubblicato

il

Margherita Panziera si conferma Campionessa d’Europa sui 200 metri dorso. Dopo il trionfo di tre anni fa a Glasgow, la veneta giganteggia anche alla Duna Arena di Budapest e ribadisce di essere la più forte del Vecchio Continente in questa specialità. La 25enne si è resa protagonista di una gara spettacolare, completamente dominata con una personalità enorme e una folgorante personalità.

La nativa di Montebelluna ha ribadito di essere entrata in una nuova dimensione internazionale, ha confermato il pronostico della vigilia e può guardare con deciso entusiasmo alle Olimpiadi di Tokyo 2021, distanti due mesi esatti. La nostra portacolori, che agli ultimi Mondiali fu quarta, è così riuscita a salire sul gradino più alto del podio dopo l’argento vinto sui 100 dorso pochi giorni fa in una “gara ripetuta”.

L’azzurra, in questa settimana capace di mettersi al collo anche l’argento nella 4×100 stile libero mista e nella 4×100 misti mista, è rimasta mezzo secondo sopra al suo personale di 2:05.56 siglato due mesi fa a Riccione. Oggi Margherita Panziera ha fatto gara praticamente in solitaria e ha toccato la piastra col crono di 2:06.08, demolendo le rivali grazie a uno stile decisamente più pulito, fluido, continuo e performante.

La 25enne si presenterà ai Giochi con l’obiettivo di lottare per una medaglia, intanto oggi ha dato una severa lezione a tutte le rivali europee. La britannica Cassie Wild ha cercato di tenere botta fino a metà gara, transitando con un ritardo di 13 centesimi dopo le prime due vasche, poi nella seconda parte di gara si è allontanata progressivamente dall’azzurra e ha conquistato la medaglia d’argento in 2:07.74. Il bronzo finisce invece al collo l’ungherese Katalin Buran (2:07.87).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità