Pallanuoto
Pallanuoto: Top&Flop del secondo turno di Coppa Italia
Si è concluso il secondo turno della Coppa Italia di pallanuoto maschile. Andiamo a vedere i migliori e i peggiori nel week-end.
AN Brescia-Pro Recco: le due che guidano la classifica di Serie A1 vanno di pari passo anche in Coppa Italia. Tre vittorie su tre partite nella due giorni tra sabato a domenica, guidate anche dai loro nuovi acquisti. Da una parte il solito Bodegas e dall’altra Jokovic che da poco ha esordito alla corte di coach Porzio. Non ci stupiremo assolutamente se saranno loro a giocarsi il trofeo (come l’anno scorso d’altronde).
Posillipo: la fortuna aiuta gli audaci. E questa volta si può parlare veramente di fortuna per la squadra campana che riesce a qualificarsi alla Final Four nonostante fosse arrivata a pari punti con la Carisa Savona, grazie ad un solo gol di differenza reti in più. Chi vince ha sempre ragione, quindi sono stati più bravi i campani rispetto ai liguri.
RN Bogliasco: che sorpresa! Tutti si sarebbero aspettati l’Acquachiara, o al massimo il Como Nuoto, invece i liguri sono riusciti a conquistarsi l’ambita Final Four con sei punti nei match con le squadre sopra citate. Indolore invece la sconfitta con il Recco. La banda di coach Bettini, con un grandissimo Steven Camilleri, può gioire.
Flop
Carisa Savona: c’è poco da recriminare se non una rete in più da fare o una in meno da subire. Ci riproveranno l’anno prossimo, magari con un po’ di fortuna in più.
RN Florentia: 0 punti, mai vicini al successo in nessuna delle tre partite. La squadra toscana era forse la squadra materasso di questo turno.
Yamamay Acquachiara: che fossero in calo ce n’eravamo accorti da subito in questo 2014 ed è arrivata anche la conferma con l’uscita dalla Coppa Italia, oltre al terzo posto perso in Serie A1.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com