Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021: solo Elisabetta Cocciaretto al turno decisivo nelle qualificazioni femminili. Out Errani e Di Giuseppe

Pubblicato

il

Solo un’italiana giocherà il turno decisivo per riuscire a entrare nel tabellone principale del Roland Garros 2021. Elisabetta Cocciaretto è il suo nome: dopo che nel 2020 l’obiettivo gliel’aveva negato la danese Clara Tauson, questa volta si inserisce nella corsa allo Slam parigino che conta.

Per la marchigiana ottima capacità di tenere bene nel primo set, entrato in gran lotta, contro l’americana Francesca Di Lorenzo: nonostante sia quest’ultima ad avere per prima un set point sul 5-6, è l’azzurra a portare a casa il tie-break per 7-3. Il resto è un puro dominio di Cocciaretto, che vince per 6-0 il secondo e sfiderà la giapponese Xiyu Wang per giocare per la prima volta sulla terra rossa più famosa del mondo nel main draw.

Non ce la fa invece Sara Errani, che al termine di una battaglia è costretta a lasciar strada alla spagnola Nuria Parrizas-Diaz: tantissimi gli scambi lunghi e lavorati tatticamente, con l’iberica che però esce alla distanza e, dopo il 6-4 iniziale dell’italiana, riesce a prendere il sopravvento conquistando i due successivi parziali per 6-4 e 6-2.

Infine, Martina Di Giuseppe è costretta a dire addio alle sue speranze dalla slovacca Rebecca Sramkova, vittoriosa per 7-6(5) 6-4. Per la laziale rimpianti sia nel primo set, dove si trova a servire sul 5-4 dopo un vantaggio durato tutto il tempo, che nel secondo, quando manca una chance di allungo sul 3-3.

Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità