Seguici su

Senza categoria

Tennis, Marco Cecchinato ammette: “Risultato un po’ bugiardo, ho fatto la differenza con il servizio”

Pubblicato

il

Pura perfezione. Marco Cecchinato ha conquistato l’accesso alle semifinali dell’“Emilia Romagna Open-Mutti Cup”, nuovo ATP 250 dotato di un montepremi di 480.000 euro.

Sulla terra rossa del President Tennis Club di Montechiarugolo a Parma, il palermitano (n.104 del mondo) ha sconfitto per 6-3 6-1 in appena 62′ di partita lo slovacco Norbert Gombos, n.87 ATP, ripescato in tabellone come lucky loser. Un risultato considerevole per “Ceck”, visto che dopo oltre sette mesi l’azzurro raggiunge il penultimo atto di un torneo del circuito internazionale. L’ultima volta era stata nel “Sardegna Open”, rassegna nella quale poi si spinse fino alla Finale.

Il risultato è un po’ bugiardo perché all’inizio ho avuto qualche problema poi mi sono concentrato molto sul mio servizio e ho centrato l’obiettivo“, le parole a caldo di Cecchinato. Il siciliano se la vedrà ora contro lo spagnolo Jaume Munar, n.80 del ranking, che nettamente ha superato il francese Richard Gasquet, n.51 del ranking e 5 del seeding, per 6-1 6-1 in appena 47′ di gioco.

Il nostro portacolori dovrà fare attenzione all’iberico, grande interprete del rosso, tenendo conto anche dell’unico precedente tra i due, ovvero negli ottavi di finale dell’ATP di Cordoba nel 2019 quando vinse il 24enne maiorchino in tre frazioni.

Foto: Valerio Origo / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità