MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Penso che domani potremo migliorare parecchio grazie anche all’holeshot”
Fabio Quartararo chiude con il sorriso le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. Il francese, infatti, ha chiuso il suo venerdì del Mugello al quarto posto a poco più di due decimi di distacco da Francesco “Pecco” Bagnaia che ha dominato la scena con la sua Ducati.
Il portacolori della Yamaha a fine giornata analizza con ottimismo il suo lavoro sulla pista toscana. “Mi sento benissimo su questa pista – conferma a Speedweek – Ho visto che anche Alex Rins è molto veloce, un motivo per sperare che non sarà un dominio Ducati. Il mio ritmo è buono e sono fiducioso, anche perchè penso che possiamo migliorare ancora”.
La scuderia di Iwata ha portato al Mugello il dispositivo holeshot, per schiacciare la M1 e farla rendere al massimo in rettilineo e in partenza. “Una bella novità che dovrò conoscere passo dopo passo. Dovrò abituarmi e adattare la mia guida. La sensazione è strana, sembra di essere su una moto più piccola, ma l’importante è che si vedono già i progressi. In vista di domani potremo compiere un passo in avanti notevole”.
Credit: MotoGP.com Press