Seguici su

Senza categoria

Tennis, Marco Cecchinato: “E’ stato un match molto complicato, importante iniziare bene il set decisivo”

Pubblicato

il

Marco Cecchinato prosegue nella sua corsa. Il siciliano ha conquisto l’accesso alla Finale dell’“Emilia Romagna Open-Mutti Cup”, nuovo ATP 250 dotato di un montepremi di 480.000 euro, sconfiggendo con il punteggio di 7-6 (2) 1-6 6-1 lo spagnolo Jaume Munar (n.80 del mondo).

Sulla terra rossa del President Tennis Club di Montechiarugolo (Parma), il 28enne palermitano è riuscito a spuntarla dopo due ore e quaranta minuti di partita. Un match difficile contro un giocatore particolarmente ostico su questa superficie, che Cecchinato è stato capace di superare alla distanza, grazie alle sue variazioni e a un’ottima resa al servizio.

E’ stato un match molto complicato: tutti punti lottati, difficili. Ho cercato di essere concentrato: oggi il servizio non ha funzionato benissimo. La chiave del successo è stata partire forte nel set decisivo. Bellissimo giocare di fronte al pubblico: ti dà la carica”, le parole a caldo dell’azzurro che dopo oltre sette mesi tornerà a giocarsi un atto conclusivo, ricordando l’incontro del “Sardegna Open” a Santa Margherita di Pila perso contro il serbo Laslo Djere.

Per Cecchinato si tratta della quinta finale in carriera: si è imposto in quelle di Umago, Budapest nel 2018 e di Buenos Aires nel 2019, mentre ha perso quella citata del “Sardegna Open” a Santa Margherita di Pula lo scorso ottobre.

Foto: Valerio Origo / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità