Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Matt White: “Per permettere a Simon Yates di scalare altre posizioni in classifica, dovevamo mettere pressione agli avversari già oggi”

Pubblicato

il

Simon Yates ha totalmente cambiato faccia nel corso di questa terza settimana del Giro d’Italia 2021. Dopo la bella prestazione sulla salita di Sega di Ala, ove ha rifilato quasi un minuto a Egan Bernal, il Folletto di Bury si è ripetuto oggi conquistato la Abbiategrasso-Alpe di Mera. Yates, inoltre, è risalito fino al terzo posto in classifica generale e ora si trova a 2’49” dalla maglia rosa Egan Bernal.

Con ancora un tappone da affrontare, vale a dire la Verbania-Vallespluga di domani, Yates può anche sognare in grande. Il britannico, al momento, infatti, sembra avere qualcosa in più rispetto a Bernal in salita e potrebbe anche provare ad attaccarlo da lontano.

Queste le dichiarazioni rilasciate, dopo la tappa odierna, da Matt White, il direttore sportivo di Yates: “Siamo veramente contenti del risultato raccolto oggi. Il team ha fatto un lavoro incredibile. Sapevamo che se vogliamo concludere il Giro nella più alta posizione possibile, dovevamo mettere pressione agli avversari già oggi. Simon ha corso alla grande e ha meritato il successo“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità