Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League: l’Italia a caccia del riscatto contro la Slovenia

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta dell’esordio contro la Polonia, l’Italia è pronta a tornare sul parquet per il secondo match della Nations League contro la Slovenia. Gli azzurri andranno a caccia del riscatto alla ricerca della prima vittoria nella manifestazione in corso di svolgimento nella “bolla” di Rimini.

Di certo l’Italia di Gianlorenzo Blengini, assente a Rimini la guida è affidata a Antonio Valentini e Francesco Mattioli, è è una squadra sperimentale con tanti giovani che cercheranno di mettersi in luce magari per giocarsi un posto in vista delle Olimpiadi di Tokyo. La Nazionale azzurra può contare sul talento di giocatori come Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Gabriele Nelli, Giulio Pinali, Francesco Recine e Mattia Bottolo.

Sarà un match con tante incognite, visto anche il rimescolamento di roster, nel quale l’Italia, lapalissiano dirlo, andrà a caccia del successo. Di fronte, però, una Nazionale di buonissimo livello che ieri ha perso 3-1 contro la corazzata Serbia.

Sulla panchina della Slovenia un allenatore italiano, Alberto Giuliani, potrà contare su giocatori di assoluto livello. Ci riferiamo in particolare Tonček Štern, conoscenza della nostra Superlega visto che gioca a Padova, così come Tine Urnaut che veste la maglia del Verovolley Milano. Attenzione anche al talento di Jan Kozamernik e di  Klemen Čebulj.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità