Tennis
Tennis, Rochus attacca Nadal: “Si è fatto un’iniezione in finale”
Clamorose dichiarazioni dell’ex tennista belga Christophe Rochus contro Rafa Nadal: ai microfoni di Eurosport Francia, il 36 enne ritiratosi nel 2010, ha nuovamente gettato accuse pesanti contro il mancino di Manacor: “Quando Nadal è rientrato negli spogliatoi zoppicava, poi incredibilmente tra terzo e quarto set ha ripreso a correre ed è stato nuovamente presente nel match – ha dichiarato Rochus durante la telecronaca della finale su Eurosport – si è chiaramente fatto un’iniziezione durante la sua uscita dal campo“.
Parole dalle quali si sono però dissociati in molti, tra i quali Mahut, Mauresmo e Tsonga, non essendo la prima accusa infamante di Rochus nei confronti del campione spagnolo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Al
28 Gennaio 2014 at 15:32
Mi sembra l’articolo giusto per chiedere, a chi pratica tennis agonistico, allena etc, se l’atleta Nadal è effettivamente un’atleta possibile. Voglio dire, le sue masse muscolari non sono solo grandi, sono proprio gonfie (vedi la vena sul bicipite nella foto), cose che di norma un culturista ottiene facendo solo quello. In più, la padronanza della racchetta di Nadal è eccezionale, e non potrebbe essere che così dato che si allena molto tutti i giorni. Infine la reattività, con tutta quella massa è letteralmente un gatto, e anche qui siamo a livelli da preparazione intensiva. Mettiamo in fila tutte le ore richieste senza ‘aiuti’ per avere quei muscoli, scattare come un gatto e giocare da numero uno del mondo. Quanto viene, quindici ore al giorno di allenamento? Preciso che la mia è solo una domanda a chi è più competente.