Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 2021: Benetti-Lepri-Paravati, l’Italia vince l’oro nella gara a squadre di carabina 3 posizioni femminile juniores

Pubblicato

il

Per i colori azzurri arriva una nuova importante soddisfazione. Agli Europei 2021 di tiro a segno in corso di svolgimento a Osijek infatti, la squadra juniores femminile di carabina 3 posizioni dalla distanza dei 50m coglie l’oro.

Il trio formato da Sofia Benetti, Virginia Lepri e Paola Paravati ha superato la concorrenza di tutte le formazioni al via mettendosi alle spalle la Svizzera, superata nel testa a testa finale con lo score di 48-36, e Repubblica Ceca, capace di prendersi il bronzo con il punteggio di 49-35 sulla Serbia.

“Sono contento che dopo tante medaglie anche le atlete della carabina junior abbiano avuto modo di mettersi in luce e di mostrare il loro talento” – ha commentato il Commissario Straordinario UITS Igino Rugiero. “Complimenti a voi per questo splendido risultato che arriva dopo tanto lavoro sulle linee di tiro”.

Nell’altra gara in programma, invece, la Russia ha vinto oro e argento nel contest di Mixed Team di pistola automatica juniores a squadre dai 25m mettendosi.

FOTO: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità