Seguici su

MotoGP

MotoGP, cosa è successo tra Marquez e Vinales. Giochi di scia e polemiche

Pubblicato

il

Giochi di scia e polemiche: sono stati questi gli ingredienti delle qualifiche del GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato del Mugello il time-attack non è stato occasione solo per esaltare la prestazione pura, ma anche per far emergere aspetti legati a furbizia e lettura del momento.

Ebbene, Marc Marquez 11° al termine di questo time-attack ha dimostrato ancora una volta di non essere al top della condizione, pagando dazio rispetto ai centauri più veloci: uno su tutti Fabio Quartararo su Yamaha Factory (poleman). Marc però non ha perso quel “mestiere” nel saper sfruttare a proprio vantaggio il fare altrui.

E’ il caso della Q1 nella quale, mettendosi in scia alla Yamaha di Maverick Vinales, è riuscito a realizzare un tempo utile per il passaggio di turno. Di contro, l’alfiere di Iwata, anche per via di un errore nell’ultima curva del tentativo successivo, ha visto sfumare il tutto e si è dovuto accontentare del 13° posto.

Polemiche, come detto, ci sono state per via di un Vinales che, accortosi dell’effetto scia dato a Marquez, è rientrato ai box e per tutta risposta anche il pilota della Honda l’ha fatto. Non è mancata, quindi, a una reazione di stizza del Top Gun del Motomondiale. Un episodio che ha sicuramente concorso a innalzare il livello di tensione di Maverick, tenuto conto dell’errore menzionato precedentemente.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità