Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Lorenzo Fortunato: “Sono contento perché sono arrivato tra i primi 10”

Pubblicato

il

Il Monte Zoncolan non si conquista assolutamente per caso. A dimostrarlo è stato Lorenzo Fortunato, stella della Eolo Kometa. Il 25enne azzurro dopo aver trovato il capolavoro della carriera sulla salita più dura d’Europa non si è fermato a gioire, ma ha proseguito in un Giro d’Italia 2021 fenomenale.

Anche oggi, al termine dell’ultimo tappone di montagna della Corsa Rosa, in vetta all’Alpe Motta, l’atleta romagnolo ha trovato una spettacolare nona posizione, che lo ha proiettato nella top-15 in classifica generale.

Le sue parole ai canali della squadra: “Sono contentissimo per oggi. Ieri avevo faticato troppo, oggi invece ho trovato il terreno che preferisco perché su queste salite vado davvero bene. Sono contento, contento perché volevo arrivare nei primi 10 e contento perché questo Giro per me è stato fantastico. Stamattina mi hanno regalato questa bicicletta bellissima con la scritta “Zoncolan” e quando sull’ultima salita facevo fatica leggevo quella scritta e mi caricavo. Che bello”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità