Ciclismo
Giro del Delfinato 2021, tappa di oggi Brioude-Saugues: percorso, favoriti, altimetria
Sarà una seconda tappa del Giro del Delfinato 2021 molto spettacolare. La Brioude-Saugues di 172,8 km si preannuncia come una frazione scoppiettante. Con ogni probabilità sarà terreno di caccia per scattisti o per i ciclisti capaci di fare la differenza su strappetti brevi.
PERCORSO
La prima parte della tappa odierna sarà estremamente arzigogolata con diversi sali scendi tra i quali spiccano le ascese del Côte de la Vachellerie (8 chilometri al 4,1%) e della Côte d’Auvers (4 chilometri al 4,1%). Nel finale potrebbero essere le salite della Côte de la forêt de Pourcheresse (6,9 chilometri al 6,4%), con scollinamento a 7 chilometri dal traguardo o della Côte de Masset (1,5 km al 5,1%) che terminerà a 4 chilometri dall’arrivo, a risultare decisive.
ALTIMETRIA
FAVORITI
***** Alejandro Valverde, Michal Kwiatkowski
**** Alex Aranburu, Dylan Teuns
*** David Gaudu, Alexey Lutsenko
** Kasper Asgreen, Valentin Madouas, Guillaume Martin, Jonas Vingegaard
* Warren Barguil, Sonny Colbrelli, Ion Izagirre, Tim Wellens
PROGRAMMA SECONDA TAPPA GIRO DEL DELFINATO
La partenza della seconda tappa del Giro del Delfinato è prevista alle ore 12.25 con arrivo tra le 15.47 e le 16.13 . La seconda frazione sarà trasmessa in differita su Rai Sport alle ore 20.30 e in streaming su RaiPlay. In diretta sarà possibile seguirla su Eurosport Player con collegamento a partire dalle ore 15.20.
ORARIO DI PARTENZA: 11.230
ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 15.47 o 16.13
DIRETTA TV E STREAMING: RaiSport (differita) – Eurosport Player
Foto: valerio Origo