Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2021, Sonny Colbrelli vince la terza tappa: “Ultimo chilometro duro, che fatica saltare Aranburu”

Pubblicato

il

Sonny Colbrelli ha vinto in maniera perentoria la terza tappa del Giro del Delfinato 2021, 172 km da Langeac a Saint-Haon-Le-Vieux. Dopo due secondi posti raccolti nelle prime due tappe di questa corsa che funge da preparazione al Tour de France, finalmente l’azzurro è riuscito a imporsi. L’alfiere della Bahrain-Victorious ha interpretato in maniera brillante l’ultimo chilometro di gara, dove la strada era in leggera salita.

Il 31enne ha marcato molto bene Kwiatowski, poi ha ricucito su Alex Aranburu quando lo spagnolo ha tentato l’azione e ha trionfato a braccia alzate, ottenendo così il suo secondo successo stagionale dopo quello nella seconda tappa del Giro di Romandia. Tra l’altro il lombardo ha rafforzato il secondo posto in classifica generale, ad appena 2” di distacco dall’austriaco Lukas Poestelberg alla vigilia della cronometro individuale

Sonny Colbrelli ha espresso tutta la sua gioia nelle prime dichiarazioni rilasciate ai microfoni dell’organizzatore: “Sono molto contento, dopo due secondi posti sono riuscito a cogliere un’altra grande vittoria, ringrazio la squadra e avanti così. Davvero duro l’ultimo chilometro: Kwiatowski è partito forte, io sono stato a ruota, poi è partito Aranburu, ho faticato a saltarlo ma ci sono riusciti“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità