Seguici su

Ciclismo

Colnago nella storia del ciclismo: realizza una bicicletta dedicata al Tour de France. 108 unità uniche

Pubblicato

il

Colnago è uno dei marchi di grande eccellenza del ciclismo, un nome noto a tutti gli appassionati per la qualità delle sue biciclette. Dopo aver realizzato alcuni dei mezzi più famosi della storia e aver aiutato tanti campioni a vincere le corse più importanti del panorama internazionale, l’azienda fondata da Ernesto Colnago è diventato il primo marchio di biciclette al mondo a creare la bicicletta ufficiale del Tour de France. Nella storia centenaria della Grande Boucle e in partnership con ASO, l’azienda lombarda ha realizzato una bicicletta speciale in edizione limitata: 108 unità, proprio come le edizioni della corsa a tappe più famosa e prestigiosa al mondo.

La livrea è nera e gialla, come il colore della maglia che contraddistingue il leader della classifica generale. Sul tubo sterzo è presente il logo Colnago con l’iride, mentre sul tubo orizzontale e sulle forcelle vi sarà il logotipo Colnago. Un disegno col contorno della Francia sarà presente sul posteriore della bicicletta. Un altro particolare unico è la leva destra, in colore giallo, colore presente anche sul tubo orizzontale dove ci sarà il logo del Tour de France, riprodotto anche sulle forcelle.

Il telaio è un monoscocca ultraleggero del peso di appena 790 grammi in taglia 50s versione disc grezza (con le parti metalliche collocate e incollate). Selle Italia con la SLR Boost kit Carbonio Superflow e le coperture Continental Grand Prix 5000. Il gruppo è Campagnolo Super Record Eps Disc dodici velocità, oltre le ruote Bora Ultra WTO db con finitura C-LUX. La piega è Deda Elementi ALANERA dcr. La bicicletta è in vendita a 13.200 euro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità